Allestimenti
Telecom Italia – Digital Way of living – La città del futuro
Telecom Italia - Digital Way of living - La città del futuro
Una mostra temporanea e dal carattere tecnologico-interattivo allestita in occasione dell’inaugurazione del Nuovo Museo delle Scienze di Trento.
Nata per avvicinare le persone all’infrastruttura mostrando le molteplici possibilità di utilizzo della Rete in diversi settori del quotidiano, la mostra ha preso vita in uno spazio di 400mq e attraverso un percorso mirato, caratterizzato da:
un’installazione dedicata alla Storia della Rete delle Telecomunicazioni; 36 foto che ripercorrevano la storia dal 1906 agli anni ’90 tramite un videowall da 9 schermi e una interazione con effetto smaschero che si attivava in presenza dell’utente.
un’Agorà tecnologica dove il visitatore si trovava metaforicamente al centro della propria città, connesso con il proprio quotidiano e con altri “cittadini” tramite sistema di Motion Capture.
quattro ambiti narrativi, Sanità, Cultura, Educazione e Servizi che, attraverso Experience interattive, immersive e personalizzate hanno mostrato all’utente cosa è possibile fare oggi e cosa sarà possibile fare domani concretizzando la sinergia tra Rete e Nuove Tecnologie, e il ruolo che queste giocano nell’evoluzione del nostro Paese.